Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Carceri, Blengino: sciopero della fame ad oltranza per la ristrutturazione Casa di lavoro di Alba

“Inizia da oggi il mio sciopero della fame ad oltranza, finché non partiranno i lavori di ristrutturazione nella Casa di lavoro di Alba”, così in una nota Filippo Blengino, 22enne segretario di Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei.

“Come emerge dal VII dossier delle criticità strutturali e logistiche delle carceri piemontesi, presentato stamattina dai garanti a Palazzo Lascaris, i lavori di ristrutturazione della Casa di lavoro di Alba non sono ancora cominciati. Il continuo procrastinarsi dei lavori rischia di danneggiare sempre di piú la struttura che era già stata segnalata come critica nel XVIII rapporto sulle condizioni di detenzione redatto da Antigone. Questo è inaccettabile.

Durante il nostro sopralluogo ci era stato annunciato che i lavori erano iniziati da luglio ma in realtà sono state solamente poste delle transenne. Per questo motivo da stamattina inizio lo sciopero della fame ad oltranza, domandando pubblicamente un incontro con il provveditore regionale.

Continuerò lo sciopero fino a quando non mi sarà comunicata la reale data di inizio dei lavori”, conclude.