Roma, lunedì 21 conferenza stampa su referendum termovalorizzatore

Disegno futuristico di un termovalorizzatore

Lunedì 21 novembre alle ore 11.00 presso la sede di Radicali Italiani in via Angelo Bargoni 34 si terrà una conferenza stampa dal titolo: “Termovalorizzatore, la parola passi ai cittadini”, convocata da Radicali Italiani e Volt.

“Da circa otto mesi – spiega Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani – la fantomatica costruzione di questo impianto è diventata terreno di scontro politico non solo locale ma anche nazionale, fino al punto di rappresentare oggi il fulcro delle trattative in fase di costruzione delle alleanze in vista delle regionali.

Non riteniamo corretto che un argomento di questa importanza diventi strumentale ai tira e molla di questo o l’altro partito: crediamo invece sia necessario consultare coloro che ogni giorno subiscono le inefficienze del sistema rifiuti romano tramite lo strumento di democrazia per eccellenza, ovvero il referendum.

O si decide di compiere questo passaggio o sarà molto difficile realizzare un progetto così divisivo che oggi viene utilizzato per ragioni ideologico-politiche anziché discusso in maniera lucida in cerca di soluzioni veramente risolutive per i cittadini: a questo punto non resta che chiedere a loro”.

Interverranno: Massimiliano Iervolino (segretario Radicali Italiani), Alessandro Capriccioli (consigliere regionale +Eu/RI), Daniela Patti (co-lead Volt Roma) e Guido Silvestri (co-lead Volt Lazio