Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Governo: Valentino Valentini filoputiniano, Meloni lo lasci a casa

“Analizzando la composizione del governo Meloni, è evidente la pesante ipoteca putiniana che condizionerà la sua attività”, così in una nota Massimiliano IervolinoIgor Boni e Giulio Manfredi, segretario, presidente e membro di giunta di Radicali Italiani.

“Come vicepremier abbiamo sia Matteo Salvini – leader dell’unico partito occidentale ad avere sottoscritto un patto di collaborazione con il partito personale di Putin (patto mai revocato) – sia Antonio Tajani (che è pure ministro degli esteri), il cui leader Silvio Berlusconi ci ha chiaramente fatto sapere come la pensa rispetto al governo ucraino, cioè la pensa come il suo amico Putin. Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta (avvelenata) se fosse nominato sottosegretario agli Esteri Valentino Valentini, che è stato per quasi un decennio il plenipotenziario di Silvio Berlusconi alla corte di Vladimir Putin, negli anni in cui l’amministratore delegato dell’ENI Paolo Scaroni ipotecava a Gazprom il futuro energetico dell’Italia.

Se Giorgia Meloni crede veramente che occorre difendere l’Ucraina con tutti i mezzi, senza dare alcun aiuto indiretto al criminale Putin, lasci Valentino Valentini a casa”, concludono.