Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Energia: Europa troppo lenta, serve svolta

“Basta blaterare di Europa delle Patrie, qui c’è bisogno della Patria europea con poteri sovranazionali che superino l’illogicità dell’unanimità tra Stati”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Tutti – compresa Giorgia Meloni – si sono convinti che la risposta al caro bollette debba provenire dall’Europa. Benissimo, meglio tardi che mai. Dopodiché se finalmente anche i nazionalisti nostrani iniziassero a comprendere che a problemi globali la risposta non può che essere continentale allora avremmo fatto un grande passo in avanti.

Siamo troppo lenti nel risolvere problemi gravi che mettono a rischio le imprese e i cittadini del Vecchio Continente. Tanto è vero che la proposta del ‘price cap’ di Draghi e di Cingolani è di quasi un anno fa: solo oggi la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen intervenendo al Parlamento europeo ha aperto timidamente. Sono passati dodici mesi e ancora non c’è una decisione, serve una svolta: l’Europa è troppo lenta”, conclude.