Ius scholae, la discussione del 24 porti al approvazione

“Un giorno importante che deve portare a risultati concreti”, così in una nota Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni, segretario, tesoriera e presidente di Radicali Italiani. “Venerdì 24 è stata calendarizzata in Aula, alla Camera, la discussione generale sullo ius scholae. Siamo alle porte di un giorno importante che arriva dopo anni di battaglie per la riforma della legge sulla cittadinanza, accanto alle centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi da troppo tempo in attesa di questo riconoscimento da parte del nostro Paese. Ci auguriamo che questa volta il Parlamento arrivi all’approvazione della proposta di legge e che non si ripeta lo spettacolo triste e poco dignitoso a cui abbiamo assistito in Senato alla fine della scorsa legislatura. Concedere la possibilità di diventare cittadine e cittadini alle nuove generazioni cresciute in Italia vuol dire riconoscere loro pieni diritti ed è un segno di civiltà che non può essere ulteriormente ostacolato”, concludono.