Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Boni: riaprire le Università in sicurezza si può e si deve

Dichiarazione di Igor Boni (candidato alle primarie del centrosinistra):

“L’azione degli studenti in corso mette il dito nella piaga. Il Rettore Stefano Geuna lamenta il rischio sanitario dovuto all’occupazione e dice di dialogare spesso con le rappresentanze degli studenti e chiede di tornare alla ragionevolezza. Abbiamo manifestato questa estate di fronte al rettorato con in mano enormi chiavi per chiedere la riapertura. Ho scritto al rettore su questo senza ottenere risposta il 13 novembre scorso.

A inizio 2021 ho chiesto nuovamente di riaprire le aule seguendo i protocolli di sicurezza che ci sono. Ribadisco oggi che il danno che si sta procurando agli studenti è enorme, senza lezioni ed esami in presenza e con le difficoltà connesse a chi vive in aree con rete non adeguata, senza laboratori ed escursioni, spesso senza tirocini. Senza la socialità (anche con distanziamento) che potrebbe esserci nelle biblioteche o nelle aule studenti.


Io credo che sia necessario ritornare alla ragionevolezza e a mio avviso questo significa riaprire in sicurezza; si può e si deve fare”.

23 febbraio 2021