Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Consiglio regionale Lombardia non convoca l’aula. Usuelli: Impossibile pensare di non avere argomenti da discutere, in ballo ci sono le ordinanze e la strategia futura

Regione Lombardia

Nonostante il netto aumento dei contagi in Lombardia e in particolare a Milano, la conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale martedì scorso ha stabilito di non convocare la riunione d’Aula la prossima settimana, in virtù del fatto che non ci sarebbero argomenti da discutere. Michele Usuelli, consigliere di Più Europa-Radicali e membro della commissione di inchiesta Covid in Regione, invece, unico ad essere di parere contrario, oggi ha chiesto formalmente la riunione d’aula al presidente Fermi e agli altri capigruppo. L’obiettivo, scrive Usuelli nella sua richiesta, è di “coinvolgere il Consiglio, a seguito di una informativa della Giunta, in una discussione approfondita sui provvedimenti presi e sulle prossime eventuali iniziative”.

“Il quadro sta cambiando molto rapidamente, i contagi aumentano a vista d’occhio e il sistema sanitario inizia già ad essere sotto pressione, con focolai in ospedali e Rsa. Non possiamo pensare di non riunirci, ci sono da discutere le ordinanze ed è assolutamente necessario un confronto con la giunta sulla strategia futura. Non possiamo commettere gli stessi errori e passi falsi della fase uno”, ha commentato Usuelli.