Coronavirus: laboratori di ricerca scientifica si mettono a disposizione di Governo e Regioni per intensificare test, loro offerta non sia ignorata

“I maggiori esponenti del mondo scientifico concordano sul ruolo cruciale svolto dall’attività di diagnosi nel contenimento della pandemia. È di pochi giorni fa la lettera aperta al Presidente del Consiglio dei ministri e ai presidenti delle Regioni con cui laboratori di ricerca di tutta Italia mettono a disposizione le loro competenze per eseguire i test per l’identificazione della positività al virus su tutto il territorio nazionale da subito e a costo di personale e attrezzature pari a zero.

Un’offerta che dovrebbe essere presa subito in considerazione, poiché consentirebbe la creazione di una rete di laboratori immediatamente pronta a mettersi al lavoro” dichiarano Massimiliano Iervolino e Giulia Crivellini, Segretario e Tesoriera di Radicali Italiani.

26 marzo 2020