Manifestazione di dialogo rivolta ai componenti della maggioranza e non solo

Mercoledì 23 ottobre a Roma, in Piazza Montecitorio alle ore 17.00, in favore della legalizzazione della Cannabis, consegneremo al parlamento le 25.000 firme – tra cui probabilmente c’è anche la tua – che Radicali Italiani ha raccolto insieme all’ Associazione Luca Coscioni.

Occorre che il Parlamento torni a essere centrale nella vita istituzionale italiana, un Parlamento dove, nel 2016, abbiamo depositato oltre 68.000 firme a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare “Legalizziamo” che chiedeva una riforma strutturale di un fenomeno che è sempre più culturale, quello del consumo della cannabis, e una depenalizzazione di comportamenti che non recano danni ad altri.

Per la prima volta c’è una maggioranza i cui componenti, separatamente, si sono espressi a favore della legalizzazione della cannabis.

E se, finalmente, dicessero un bel SÌ tutti insieme?

Saranno presenti i parlamentari Riccardo Magi, Alessandro Fusacchia, Loredana De Petris, Giuditta Pini, Chiara Gribaudo, Davide Tripiedi, Sara Cunial, Silvia Benedetti, Veronica Giannone, Paola Nugnes, Lello Ciampolillo, Erasmo Palazzotto, Roberto Rampi, Susanna Cenni, Doriana Sarli, Monica Cirinnà, Chiara Braga, Matteo Mantero, Emma Bonino, Paola Taverna e il consigliere regionale del Lazio di +Europa Radicali Alessandro Capriccioli.Hanno aderito alla manifestazione anche le associazioni Forum droghe, A Buon diritto, La società della Ragione, Più Europa, Antigone e le riviste Dolcevita e Gli Asini.

23 ottobre 2019