Adozioni omogenitoriali: Basta ostracismo contro riconoscimento figli coppie gay

“Se lo scorso Parlamento avesse avuto il coraggio necessario, se i 5Stelle non avessero fatto un passo avanti e due indietro sul riconoscimento dei figli da parte delle coppie omosessuali, ora non saremmo di fronte a questo caso. Dico di più: parlare semplicemente di riconoscimento del figlio di uno dei due componenti la coppia non basta.

Noi vogliamo che per le coppie omosessuali si aprano procedure di adozione analoghe a quelle eterosessuali. Vogliamo, appunto, parità di diritti”, così la Segretaria di Radicali Italiani Silvja Manzi, candidata capolista per +EUROPA nelle circoscrizioni nord-est e nord-ovest, commenta il ricorso annunciato dalla procura di Parma contro il riconoscimento di 4 bambini da parte di coppie dello stesso sesso.

“Bene ha fatto il Sindaco Federico Pizzarotti a effettuare i riconoscimenti, bene ha fatto a sottolineare le lacunosità della legge. Ora c’è da cogliere questa occasione per fare chiarezza e conquistare un passo avanti sui diritti in Tribunale come già accaduto in passato su molti altri temi a noi cari”, conclude Silvja Manzi.

27 aprile 2019