Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di piĂą: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

news_totale

Radicali italiani lanciano raccolta firme per riforma carceraria

Le carceri italiane, tra suicidi, maltrattamenti, sovraffollamento, totale assenza di programmazione, carenza di personale, amministrativo e medico, stanno scoppiando. Le rituali promesse dei tanti governi che si sono succeduti hanno…
Leggi tutto

Roccella: impedire di parlare è atteggiamento fascista

“Vogliamo esprimere la nostra solidarietĂ  alla Ministra Eugenia Roccella, a cui oggi è stato impedito di parlare agli Stati della natalitĂ . Chi davanti alle posizioni di Roccella, che, come Radicali…
Leggi tutto

Le nostre battaglie sono dentro gli Stati Uniti d’Europa

Prendiamo atto dell’appoggio del Partito Radicale alla lista di Forza Italia. Ovviamente non entriamo nelle dinamiche interne ai partiti e con piena legittimitĂ  un soggetto può decidere di legare le…
Leggi tutto

Evitare speculazioni su arresto Toti

Siamo e saremo sempre garantisti. Non abbiamo elementi per commentare l’arresto di Toti. Ricordiamo semplicemente che la presunzione d’innocenza è la base del nostro sistema di diritto. Speculare sugli arresti…
Leggi tutto

Balneari: gara subito per ristabilire la legalitĂ 

Il Consiglio di Stato ha parlato: le spiagge italiane sono risorse scarse, l’ultima data valida per la proroga delle concessioni è quella del 31 dicembre 2023. Ora serve fare le…
Leggi tutto

Radicali italiani accompagna la delegazione del Partito Zelensky dai sindaci italiani per gemellaggi

Radicali italiani accompagna la delegazione del Partito Zelensky dai sindaci italiani per gemellaggi

Costruire relazioni e progetti di amicizia tra l’Ucraina e i sindaci italiani: i Radicali Italiani stanno accompagnando in questi giorni il parlamentare ucraino Oleksii Ustenko e la sua delegazione in…
Leggi tutto

Lotteremo per la liberazione da tutti i totalitarismi

Questa è una festa che ricorda la nostra storia, ma anche il nostro presente. Le bandiere della resistenza, le bandiere della liberazione oggi sono le bandiere ucraine, sono le bandiere…
Leggi tutto

Beccaria: continua la tortura di Stato

Quello del Beccaria è lo specchio inquietante del fallimento dello Stato. A questo macabro bollettino quotidiano di suicidi, maltrattamenti, tentate violenze sessuali, relazioni false, lo Stato risponde con retoriche e…
Leggi tutto

Da Gorizia a Cagliari per dare voce alla Gen Z

Articolo di Matteo Hallissey pubblicato su il Riformista del 16 aprile 2024 La politica si riempie la bocca della parola “giovani”. Lo fa con paternalismo, con superficialitĂ , con la retorica…
Leggi tutto

Aborto: è arrivato il momento di riformare la 194

La legge 194 prevede giĂ  la possibilitĂ  per i consultori di avvalersi della collaborazione di associazioni di volontariato. Il blitz compiuto dalla destra è ancora piĂą bieco perchĂ© sfrutta le…
Leggi tutto