Sorteggio membri del Comitato Nazionale

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Sorteggio membri del Comitato Nazionale

19 Marzo 2021 @ 16:00 17:30

Entro 15 giorni dalla chiusura del Congresso si effettua, in luogo e orario reso pubblico sul sito del Movimento www.radicali.it, l’estrazione pubblica degli eletti previsti dall’art. 8 dello Statuto tra coloro che si sono iscritti almeno 2 volte, negli ultimi 3 anni, a Radicali italiani, come previsto dall’art. 8 dello Statuto.

Rientrano nell’elezione a sorteggio anche i candidati al Comitato di Radicali Italiani non eletti al Congresso, che risultino iscritti al Movimento almeno 2 volte negli ultimi 3 anni. Nel caso in cui uno di questi dovesse essere sorteggiato, e decida di accettare l’elezione, verrà escluso dagli eventuali subentri della lista dei non eletti al Comitato di Radicali Italiani. Non può subentrare un membro già eletto, in una delle due forme congressuali, e decaduto.

L’estrazione avviene inserendo l’elenco delle persone, che soddisfano i requisiti richiesti, nel sito www.random.org, generando così l’elenco casuale che sarà reso pubblico sul sito del Movimento www.radicali.it.

Le prime 5 persone dell’elenco così generato sono invitate a far parte del Comitato di Radicali italiani. In caso di rifiuto, di non risposta, di dimissioni o di decadenza, trascorsi 7 giorni lavorativi è invitata la persona successiva, seguendo lo stesso elenco casuale già generato (non si procede a nuova estrazione). Chiunque può richiedere di sapere quale è la sua posizione in graduatoria.

L’invito è spedito da Radicali italiani attraverso sms e/o email; qualora tali contatti non siano disponibili, è inviata lettera con posta prioritaria.

Qualora Radicali italiani non riceva dalla persona estratta alcuna risposta entro la mezzanotte del settimo giorno lavorativo successivo al giorno dell’invio dell’invito, questo si intende ritirato e si procede quanto prima all’invito della persona successiva.

Coloro che decidono di non accettare l’elezione, devono darne comunicazione scritta alla mail info@radicali.it.

Gli eletti tramite sorteggio dovranno iscriversi al Movimento per l’anno in corso, a pena di decadenza, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto.