Consegna di Gruppo del Testamento Biologico

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Consegna di Gruppo del Testamento Biologico

19 Ottobre 2019 @ 09:00 12:00

I Radicali Prato e la Cellula Coscioni Prato organizzano una consegna di gruppo delle D.A.T. (Dichiarazioni Anticipate di Trattamento) per Sabato 19 Ottobre alle ore 9,30 davanti all’Anagrafe di Prato. Partecipano alla delegazione il Sindaco Matteo Biffoni e i Consiglieri Comunali Lorenzo Tinagli, Enrico Romei e Marco Biagioni.

Prato, 17/10/2019

“Vogliamo sensibilizzare i cittadini su questa importante legge varata a Dicembre del 2017 e ancora sconosciuta ai più”, dichiara Matteo Giusti, Tesoriere di Radicali Prato e Coordinatore della Cellula Pratese dell’Associazione Luca Coscioni, “Consegnando le proprie D.A.T. in modo completamente gratuito, presso lo Stato Civile del proprio Comune di Residenza, ognuno esercita il diritto di scegliere a quali trattamenti medici essere sottoposto nel caso subentrasse una condizione medica irreversibile con alterazione del proprio stato di coscienza.”

All’azione parteciperà anche Matteo Biffoni, Sindaco del Comune di Prato, e i Consiglieri Comunali Lorenzo Tinagli, Enrico Romei e Marco Biagioni che dimostrano la sensibilità sul tema da parte delle nostre istituzioni cittadine. Hanno aderito poi i gruppi dei Giovani Democratici Prato, Queer Riot, Più Europa Prato e Chiesa Pastafariana di Prato.

Il documento può essere redatto nella massima libertà e necessita che sia sottoscritto da almeno un fiduciario” ha infine aggiunto Matteo Giusti, “Sono comunque presenti modelli utilizzabili sia sul sito dell’Associazione Luca Coscioni (www.associazionelucacoscioni.it) che sul sito del Comune di Prato”.

L’appuntamento è quindi aperto (unico requisito l’essere residenti nel Comune di Prato) con ritrovo Sabato 19 Ottobre alle ore 9,30 davanti all’Anagrafe di Prato in Piazza Cardinale Niccolò.