Nucleare sì grazie: raccolta firme grande successo, ora parlamento ne discuta!

Oltre 75.000 firme per chiedere il ritorno al nucleare. I risultati della raccolta firme promossa da Radicali Italiani, Azione e Fondazione Einaudi sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati.

“Oggi, dichiara il presidente di Radicali Italiani, Matteo Hallissey, depositiamo la raccolta firme: è stato un successo clamoroso. Firme raccolte in pochissimo tempo, con un entusiasmo, soprattutto tra i giovani, che dimostra che gli italiani hanno compreso che il mix energetico è una sfida che non possiamo permetterci di perdere. Serve il supporto di tutti. Su questo tema si riscontrano ancora ambiguità e timidezza, sia a destra che a sinistra.
Le grandi potenze, i paesi in via di sviluppo, le aziende: tutti stanno investendo nel nucleare. Noi siamo fermi, non è possibile bloccare lo sviluppo di un paese per assurdi stereotipi ormai fuori dalla storia. Gli italiani dicono chiaramente che non possiamo perdere altro tempo. Ci auguriamo che la politica faccia altrettanto.”