Hallissey regala ombrelloni 2027 a Presidente dei balneari

Il segretario di Radicali Italiani Matteo Hallissey,ha regalato al Presidente del sindacato autonomo balneari, Antonio Capacchione, un ombrellone con la scritta “2027” a margine del dibattito che hanno avuto a Filorosso su Rai3. “La proroga delle concessioni balneari al 2027 è uno scandalo: le spiagge vanno liberate e consegnate ai cittadini. Abbiamo chilometri di spiagge sequestrate, da decenni ostaggio di una corporazione che paga canoni ridicoli e applica costi folli. È bene ricordare che siamo andati avanti a colpi di proroghe: 1993, 2006, 2012, 2015, 2020, ora 2027. Un settore che produce 15 miliardi di euro e che paga allo Stato la miseria di 1 euro ogni 100 di fatturato, una truffa resa legale dall’immobilismo della politica, un oltraggio nei confronti dei cittadini che possono fare il bagno solo a pagamento. Ci permettiamo pure di ragionare sugli indennizzi: dovrebbero darli loro ai cittadini e non viceversa, visti i guadagni che hanno avuto in tutti questi anni. Per questo abbiamo regalato un ombrellone con la scritta 2027 a Capacchione del SIB, ma non si deve preoccupare: abbiamo molti altri ombrelloni a casa pronti per essere piantati in tutte le concessioni scadute d’Italia”

Lo dichiara in una nota Matteo Hallissey-Segretario Radicali Italiani