“Dare il 41 bis all’anarchico sta avendo un effetto devastante ovvero quello di far avvicinare due mondi agli antipodi: la criminalità organizzata ringrazia”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.
“Dalla relazione del Gom (Gruppo operativo mobile) si evince come Cospito sia entrato in contatto con esponenti della camorra, della ‘ndrangheta e della mafia siciliana: un grosso risultato per le autorità italiane, non c’è che dire. Dare il 41 bis all’anarchico sta avendo un effetto devastante ovvero quello di far avvicinare due mondi agli antipodi: la criminalità organizzata ringrazia.
Basta leggere le parole che pronuncia il casalese Di Maio rivolgendosi a Cospito: «Questa miccia non deve essere spenta», «noi ti siamo solidali». Che questo dialogo tra l’anarchico e la criminalità organizzata ci sia stato oggi lo sanno tutti ‘grazie’ all’Onorevole Donzelli il quale da una parte difende il 41 bis come strumento che limita la possibilità di dialogo dei criminali verso l’esterno e dall’altra con il suo intervento alla Camera rende noto a tutti questo contatto avvenuto nel carcere di Sassari: un gran capolavoro!”, conclude.