Hallissey, referendum: “risultato storico”

Un risultato storico: 500.000 firme in pochi giorni dimostrano che un’altra Italia è possibile. È ora di abbattere pregiudizi, inutili divisioni e blocchi ideologici.
Ha vinto l’Italia dei diritti e dell’inclusività, quella che vuole costruire un Paese basato su un’integrazione autentica. Gli italiani hanno obbligato le forze della maggioranza e dell’opposizione a schierarsi. Oggi parte la sfida: portare le persone a votare e chiedere a tutte le forze progressiste e liberali di prendere una posizione netta per il riconoscimento di tutti i figli e figlie d’Italia che oggi non sono ancora riconosciuti come tali.
Accanto alle 500.000 firme raccolte ci sono quelle centinaia di migliaia di ragazzi che parlano la nostra lingua, lavorano qui, pagano le tasse, ma che per lo Stato non esistono.
Per questo, insieme a +Europa, abbiamo promosso il referendum. Ringraziamo Riccardo Magi e i tanti italiani che si sono mobilitati per questa giusta battaglia.

Lo dichiara in una nota Matteo Hallissey – Segretario Radicali Italiani.