Segretario Radicali Italiani occupa stabilimento di Ostia

Nuova incursione dei Radicali Italiani a Ostia. Dopo il Battistini oggi è stato il turno dello stabilimento Elmi. Luogo diverso ma la protesta è sempre la stessa: contrasto alla lobby dei balneari che con la complicità della politica continua ad aggirare la direttiva Bolkestein sulla concorrenza.

Il segretario Matteo Hallissey, insieme a Filippo Blengino-Tesoriere Radicali Italiani e allo streamer Ivan Grieco, hanno occupato questo pomeriggio lo stabilimento pretendendo di non pagare nulla.

“I balneari sono degli abusivi che con proroghe che non hanno alcun valore continuano a chiedere soldi ai cittadini, una truffa resa legale dall’immobilismo della politica che asseconda le ridicole pretese si una categoria che immagina le concessioni come un diritto ereditario. Mentre rubano i soldi ai cittadini restituiscono allo stato una miseria. Secondo un rapporto della Corte dei Conti, lo Stato ha incassato poco più di 100 milioni di euro l’anno tra il 2016 e il 2020 grazie ai canoni delle concessioni. Il canone minimo per il 2024 è di 3.225,50 euro. Una vergogna, stiamo regalando una nuova stagione ai balneari, tanto pagano i cittadini. Chiediamo nuovamente di applicare la Bolkestein, immediatamente. Servono gare imparziali e trasparenti per assegnare le concessioni balneari, ottenere più introiti per lo Stato, prezzi più bassi e servizi migliori per i cittadini”.

Lo dichiara in una nota Matteo Hallissey-Segretario Radicali Italiani