Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
info@radicali.it

Radicali Italiani occupa lo stabilimento balneare di Ostia

hallissey balneari

Incursione dei Radicali Italiani allo stabilimento balneare di Ostia “Battistini”. Il segretario di Radicali Italiani, Matteo Hallissey, insieme allo streamer Ivan Grieco, ha occupato lo stabilimento per protestare contro la lobby dei balneari che continua ad aggirare la direttiva Bolkestein sulla concorrenza e per chiedere immediate gare per ristabilire la legalità.

“Le spiagge – dichiara Hallissey – sono un bene pubblico e le concessioni non sono un diritto ereditario. Con la scusa di tutelare chi ha investito, si blocca da anni il mercato. La recente sentenza del Consiglio di Stato certifica che i balneari sono degli abusivi, con in mano proroghe che non valgono nulla. È accettabile che molti stabilimenti paghino un canone mensile di 850 euro? La realtà è che quella dei balneari, come quella dei tassisti, è una lobby che distrugge la libera concorrenza. Prelazione, valore aziendale, tutela di chi ha investito sono argomenti su cui ragionare, temo però siano solo espedienti per perdere altro tempo e lasciare tutto in mano alla tirannia delle lobby. Servono gare, subito.”

Lo dichiarano in una nota Matteo Hallissey-segretario Radicali Italiani e Ivan Grieco-Streamer politica-attualità