Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
info@radicali.it

Radicali Italiani nelle scuole per parlare di carcere

Il segretario di Radicali Italiani, Matteo Hallissey, ha incontrato questa mattina i ragazzi di una scuola superiore di Ciampino per discutere delle condizioni carcerarie in Italia. L’iniziativa fa parte di un nuovo percorso educativo che segue l’esperienza di “Devi Vedere,” un progetto che ha mostrato ai cittadini le reali condizioni degli istituti penitenziari italiani.

“È stato un incontro molto stimolante,” ha dichiarato Hallissey. “Spesso i ragazzi hanno una visione del carcere influenzata dalle serie televisive, quindi è stato interessante confrontarci su tematiche così complesse.” Durante l’incontro, sono stati trattati temi cruciali come i suicidi nelle carceri, il sovraffollamento, il disagio mentale e le carenze strutturali degli istituti penitenziari.

Questa iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sulle problematiche del sistema carcerario italiano e a promuovere un dibattito informato sulle possibili riforme necessarie per migliorare le condizioni di vita all’interno degli istituti penitenziari.