Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Alleanza Torino – Milano: Igor Boni ha incontrato nel capoluogo lombardo l’assessore Lorenzo Lipparini della giunta di Beppe Sala

Torino

Dichiarazione di Igor Boni (candidato  alle primarie del centrosinistra torinese):


“Sto ripetendo in ogni occasione che serve un’alleanza tra Torino e Milano che guardi al futuro.
Proprio a Milano con Lorenzo Lipparini, Assessore della Giunta di Beppe Sala con deleghe alla partecipazione, cittadinanza attiva e open data, ci siamo confrontati su possibili progetti comuni.


Io vorrei che Torino seguisse l’ottimo esempio di Milano dove si sono aperti i cantieri su progetti pensati e proposti dai cittadini, dove c’è un dibattito pubblico e partecipato sulle grandi opere, dove sono attivi i patti di collaborazione per gestire beni comuni e dove, su alcuni temi, c’è la consultazione cittadina con estrazione a sorte dei partecipanti.
La partecipazione non è uno slogan, è un metodo politico da mettere in pratica.


Da Sindaco di Torino vorrei aprire un bando per le proposte progettuali dei torinesi dalle quali selezionare le migliori, con il voto dei cittadini e la coprogettazione degli uffici del comune. Progetti di riqualificazione, di manutenzione dei beni pubblici, di gestione delle aree verdi, da attuare in stretta collaborazione tra l’amministrazione e le associazioni dei cittadini sul territorio”.

10 febbraio 2021