Corpi liberi, libero aborto!
Firma qui la Proposta di Legge:

È una iniziativa legislativa, affinché le firme siano valide occorrono alcuni passaggi formali, nei prossimi step dovrai: lasciare la tua email; pagare la cifra di 1,5 euro (non sono soldi per la campagna ma pagano la piattaforma privata a cui abbiamo dovuto appoggiarci, poiché quella pubblica e gratuita prevista dallo Stato da oltre un anno non è ancora disponibile); firmare tramite un servizio certificato (spid e similari).

< scopri tutte le Proposte di Legge

L’attuale legge 194 non garantisce un vero diritto all’aborto ma lo consente in determinati e specifici casi. Ha avuto il merito di arginare la piaga dell’aborto clandestino ma non ha in alcun modo garantito l’autonomo diritto di scelta.

Noi chiediamo un autonomo diritto di scelta e autodeterminazione, per far sì che la libertà riproduttiva non incontri più ostacoli morali e amministrativi e possa essere liberamente accessibile per chiunque decida di interrompere una gravidanza.

È proprio con il governo di centrodestra più reazionario della storia della Repubblica che il dibattito va aperto e abbandonato il grido: “giù le mani dalla 194”. Perché se da un lato è ormai chiaro che la destra non ha intenzione di toccare una legge che la favorisce nell’azione capillare, è arrivato il momento per il fronte pro-choice di immaginare, scrivere nero su bianco e proporre un vero diritto all’aborto.

Leggi la proposta!

Raccogli con noi le firme.

Compila il form qui sotto per dare la disponibilità a organizzare o partecipare a tavoli o, se ne possiedi i requisiti, per autenticare le firme.

Ti forniremo tutti i materiali e le info necessarie!

Dai un contributo per stampare i volantini, organizzare i tavoli e portare le proposte in giro per l'Italia!


Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000