Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Legalizzazione cannabis: Boni aderisce a #iocoltivo e semina cannabis sul suo terrazzo

Dichiarazione di Igor Boni (Presidente di Radicali Italiani):


“Anche io partecipo alla iniziativa di disobbedienza civile, di affermazione civile, #IoColtivo. Ho seminato Cannabis sul mio terrazzo perché voglio seminare ragionevolezza. La follia autoritaria del proibizionismo ha consegnato nelle mani delle mafie e della criminalità organizzata molte centinaia di miliardi.

Mafie e criminalità che hanno costruito la loro forza con i soldi derivanti dal mercato nero delle droghe, con il beneplacito di gran parte della politica. Crediamo e chiediamo, da decenni, che sia tempo di cambiare rotta e di legalizzare la Cannabis per tutti gli usi, togliendo ossigeno alla criminalità e dando risorse molto ingenti allo Stato, in termini di introiti fiscali e di nuovi posti di lavoro.

Oggi possiamo dire che dove la legalizzazione è divenuta realtà si sono toccati con mano gli enormi vantaggi, anche rispetto alla riduzione dei processi e della carcerazione conseguente a leggi criminogene. In questo momento di crisi economica alle porte occorre utilizzare tutte le opportunità di crescita possibili e la legalizzazione della Cannabis è uno dei settori più importanti da sfruttare.

Chiediamo, chiedo, che il Parlamento discuta senza indugio la nostra legge di iniziativa popolare che abbiamo presentato con il sostegno e la firma di oltre 60.000 cittadini italiani”.


Qui il video dell’iniziativa:
https://www.facebook.com/MeglioLegale/videos/603242186938368/

27 aprile 2020

27 Aprile 2020