Prenota per il Congresso

Autofinanziamento

Un piccolo contributo, un grande impegno civile

Il Partito radicale s’impegna attivamente da oltre cinquant'anni nella lotta contro la violazione dei diritti, le discriminazioni politiche e sociali e le leggi dei più forti. Dal 2001 Radicali Italiani opera sul fronte italiano di queste battaglie per dare alla democrazia il valore che merita, difendendo i diritti di TUTTI i cittadini e ponendo le basi di uno Stato rispettoso delle leggi.

Facciamo di tutto per concretizzare, attraverso le nostre battaglie, i nostri ideali, ma questo non basta per raggiungere gli obbiettivi che vogliamo perseguire. Per chi, come noi, non si arricchisce con la truffa dei finanziamenti pubblici, è importante avere un sostegno concreto. Per questo motivo ti chiediamo di sostenerci attraverso un contributo finanziario, fondamentale per mantenere viva la nostra attività.

La tessera costa 200 euro: non è poco, ma se ci pensi sono appena 55 centesimi al giorno. Meno di un caffè. Puoi versare la quota anche a rate, decidendone tu la quantità e l'importo. L'importante è che il saldo della quota avvenga entro il congresso successivo. Sono 55 centesimi al giorno.

Scopri come sostenerci

La tessera della libertà

Radicali Italiani, il Partito Radicale e i soggetti della galassia radicale sono movimenti che si basano sulla libertà di associazione.

Ci battiamo per portare all'interno delle istituzioni nazionali e transnazionali il rispetto dei diritti civili individuali, del diritto e della libertà individuale. Gli obiettivi politici comuni che ci diamo vengono portati avanti con gli strumenti della nonviolenza e della legalità. I movimenti radicali si caratterizzano per il fatto che non esiste nessun divieto a iscriversi e sostenere il movimento radicale per chi sia già iscritto ad altri movimenti, associazioni e partiti politici. 

Radicali Italiani è l'unico movimento politico che trasmette o pubblica integralmente in rete tutte le riunioni di Direzione, i Congressi, le Assemblee e ogni manifestazione.

In concomitanza con la campagna per l'anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati i radicali hanno iniziato a promuovere la propria anagrafe interna, pubblicando i dati e i redditi degli eletti e dei dirigenti.

In queste pagine trovi tutte le informazioni che riguardano la nostra anagrafe degli eletti, dei dirigenti, dei militanti e dei sostenitori.