Prenota per il Congresso

Diaz, Turco: dopo averci detto che la commissione d'inchiesta parlamentare non si poteva fare per non interferire con l'inchiesta in corso adesso diranno che non bisogna delegittimare la magistratura?

Polizia

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato Radicale:

Adesso che c'è la sentenza possiamo dare corso alla nostra proposta di una "Commissione parlamentare di inchiesta sulle vicende relative ai fatti accaduti a Genova nel luglio 2001 in occasione della riunione del G8 e delle manifestazioni del Genoa Social Forum" dopo che ci è stata negata perché c'era un processo in corso e non dovevamo "interferire" con le attività giudiziarie? O adesso il fatto che ci sia una sentenza la Commissione è meglio non farla per non "delegittimare" la magistratura?

Ritengo che né l'una né l'altra motivazione sia fondata ma, visto che la prima non ha più ragione di esistere e la seconda non ha mai impedito al parlamento di indagare, si proceda con celerità ad istituire la Commissione. Vogliamo sapere come sono andati i fatti e descriverli. La sentenza resterà la verità giudiziaria. Vorremmo descrivere la verità storica dei fatti accaduti. 

C'è qualcuno che non è d'accordo?

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Sostieni le nostre iniziative con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.